"Le Torri Saracene”

Pubblicato Da: Flycalabria S.r.l. In: ITINERARI Visualizzazioni: 2823

Itinerari: si vola nei pressi della costa alla scoperta delle antiche postazioni di vedetta costruite per avvistare le navi saracene e dei durante il percorso è possibile vedere alcune tra le più

belle spiagge del Mediterraneo. Il Tour è composto da due tratte ben distinte: “Capo Vaticano” e“Costa Viola” – il Tour Completo dura oltre 1 ora, una singola tratta circa la metà

Punti di interesse: tra i punti di interesse citiamo i Resti del castello normanno di Arena, i resti del castello di Bivona, il castello e le Torri diBriatico, il castello di Drapia, la Torre di Joppolo il Castello di Nicotera, il Castello aragonese del 1486 di Pizzo, la torre di Ricadi, il castello diPalmiBagnaraAltafiumara e Scilla, passando per le splendide Spiagge di Capo VaticanoTropea e Pizzo, verso Sud si potranno osservare i meravigliosi colori della Costa Viola, lo Scoglio dell’Ulivo, il Monte S. Elia, la spiaggia di Bagnara e il Borgo di Chianalea. Lungo tutto il percorso saranno sempre visibili le Isole Eolie e le coste della Sicilia.

Partenza: è possibile organizzare il tour partendo dai campi volo il Grifo di Zungri o Beppe Rascaglia di Marina di Nicotera oppure (in caso di noleggio di mezzi Idro) direttamente dalle strutture convenzionate sulla costa.

Mezzo da noleggiare

L'itinerario si presta particolarmente adatto ai mezzi anfibi ma può essere tranquillamente percorso con mezzi terrestri sia treassi che pendolari.

IMG-20150823-WA0011.jpg