Servizi offerti

Flycalabria s.r.l. nasce nel 2015 su iniziativa di un gruppo di amici che condividono la passione del Volo per occuparsi di noleggio di mezzi aerei ultraleggeri, gestione e promozione di itinerari turistici, servizi all’avioturista e formazione ed informazione nel settore del volo da diporto sportivo.

Attrezzature 

Possiede un parco macchine composto da mezzi nuovi immatricolati nel 2015 e costruiti direttamente dalla casa costruttrice e regolarmente immatricolati presso l’AECI, tutti i mezzi sono assicurati e le manutenzioni vengono effettuati con regolarità tecnici specializzati. I mezzi sono custoditi all’interno di un hangar di 200 mq. dotato di sistemi di videosorveglianza ed antintrusione. Inoltre dispone di cisterna certificata per il rifornimento e tutti i mezzi sono attrezzati con videocamere Gopro. Per conoscere i nostri mezzi visita la sezione “parco macchine”

La storiaDeltamotore.png

I soci, da sempre appassionati di volo, nel 2010 hanno dato vita al campo volo Beppe Rascaglia, situato a Nicotera Marina ed intitolato ad uno dei pionieri del volo da diporto sportivo e promosso la costituzione dell’associazione sportiva  www.clubvolofreedom.it nel 2015 i soci avviano l’attività di noleggio di mezzi ultraleggeri spinti dalla voglia di trasformare la loro passione in una attività professionale.

Modalità operative

è possibile prenotare on-line, direttamente sul campo volo o presso le strutture convenzionate il velivolo prescelto indicando data e ora di ritiro e consegna. Al campo volo, il personale provvede all’accoglienza dei clienti e completa le necessarie formalità amministrative, nel mentre i clienti riceveranno informazioni turistiche sul nostro territorio e sugli itinerari da seguire. Saranno affidati ad un pilota istruttore che dovrà valutarne la preparazione e l’abilità. se necessario sarà effettuato un volo d’ambientamento e un check in volo con sopralluogo della pista e identificazione dei punti di riferimento per il circuito con particolare riferimento agli eventuali ostacoli, la prova di atterraggio sulla pista, ed infine la consegna del velivolo. Trattandosi di volo a vista l’attività si svolgerà nelle ore diurne e con condizioni meteo adeguate. L’attività è aperta al pubblico tutto l’anno, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.