LA FLOTTA

Il parco macchine è composto da vari mezzi ULM per coprire le varie esigenze, vi è la disponibilità sia di mezzi terrestri che  anfibi, tutti rientrano nella categoria di mezzi ultraleggeri e possono essere pilotati con il brevetto VDS.

I mezzi sono regolarmente registrati presso l’Aeroclub e sono dotati di Matricola identificativa. Ogni mezzo ha la copertura assicurativa prevista per legge. Tutti i mezzi sono stati acquistati nuovi e prodotti a fine 2015.

Savannah S
Treassi Terrestre Biposto Avanzato

È uno degli ULM italiani più venduti al mondo ed molto apprezzato per le qualità di volo Stol e allo stesso tempo in grado di raggiungere velocità di crociera di tutto rispetto. Ultraleggero di ultima generazione, prodotto dalla casa costruttrice I.C.P. s.r.l. facile da pilotare ed estremamente sicuro, dotato di paracadute Balistico, motorizzato motore Rotax 912 100 hp, monta un’elica Tripala in carbonio a passo variabile, I portelli ad ala di gabbiano rendono agevole l’accesso a bordo e con le coperture interamente trasparenti consentono ai passeggeri di godere a pieno del paesaggio.

Disponibile tutto l'anno

Itinerari Consigliati

- Le torri saracene

- Religione e natura

- Risalendo le fiumare

PRENOTA.png

FIB.png

FIB - Gommone volante Polaris 582
DELTAPLANO A MOTORE IN CONFIGURAZIONE IDRO

L’emozione che si prova quando il gommone si alza in volo è difficile da raccontare, il  FIB il cosiddetto “gommone volante” è prodotto dalla Polaris di Aimaro Malingri, un mezzo progettato e realizzato interamente in Italia, con il FIB la nostra pista sono i fiumi, i laghi e il mare. Il mezzo è composto dal gommone LOMAC appositamente progettato e da un carrello e un ala della Polaris. È dotato di un motore ROTAX 582 con elica tripala in carbonio. Sarà possibile effettuare il noleggio direttamente dalle spiagge presso i villaggi convenzionati.

Disponibile periodo estivo

Itinerari Consigliati


- Tour dei Vulcani

- Le torri saracene

PRENOTA.png

Savannah S Idrovolante
TREASSI ANFIBIO BIPOSTO AVANZATO

È uno degli ULM italiani più venduti al mondo ed molto apprezzato per le qualità di volo Stol e allo stesso tempo in grado di raggiungere velocità di crociera di tutto rispetto. Ultraleggero di ultima generazione, prodotto dalla casa costruttrice I.C.P. s.r.l. facile da pilotare ed estremamente sicuro, dotato di paracadute Balistico, motorizzato motore Rotax 912 100 hp, monta un’elica Tripala in carbonio a passo variabile, I portelli ad ala di gabbiano rendono agevole l’accesso a bordo e con le coperture interamente trasparenti consentono ai passeggeri di godere a pieno del paesaggio. In configurazione anfibia consente di affrontare in tutta sicurezza lunghe traversate sul mare

Disponibile tutto l'anno

Itinerari Consigliati


- Tour dei Vulcani

- Le torri Saracene

PRENOTA.png

Deltamotore Skin Polaris 582
Deltaplano a motore biposto

Deltaplano a motore composto da un Trike della Polari Motors, dotato di motore ROTAX 582 e un’ala POLARIS, elica tripala e paracadute balistico. È uno dei modelli più diffusi e sicuri, molto impiegato anche per attività didattiche dalle scuole di volo, è facile da pilotare è può decollare ed atterrare in spazi molto ristretti. Potrete provare l’emozione di pilotare con il vento in faccia godendo di una vista unica.

Disponibile tutto l'anno

Itinerari Consigliati


- Le torri Saracene

- Religione e natura

PRENOTA.png